Vai al contenuto
Home » Blog » Come sta cambiando la stampa in azienda

Come sta cambiando la stampa in azienda

  • di

hp pagewide

Come sta cambiando la stampa in azienda

Come sta cambiando la stampa in azienda?
Grazie al lavoro dei nostri consulenti commerciali che ci hanno fornito degli spunti di riflessione interessanti oggi Refill® ha le idee ben chiare a riguardo

L’ottimizzazione e la razionalizzazione dei processi aziendali oggi passa inevitabilmente anche attraverso l’efficientamento dei sistemi di stampa, che rappresentano sempre un importante tassello all’interno di organizzazioni pubbliche e private di ogni dimensione. Ma come sta cambiando la stampa in azienda? Grazie al lavoro dei nostri consulenti commerciali che ci hanno fornito degli spunti di riflessione interessanti oggi Refill® ha le idee ben chiare a riguardo. “In linea generale” argomenta la nostra Account & printing project Manager, la tecnologia a getto d’inchiostro è la migliore opzione per un ufficio con meno di 15 utenti, mentre la tecnologia laser è più adatta nel caso di più di 15 utenti. Però ogni azienda ha le proprie esigenze e diversi volumi di stampa, per questo abbiamo disegnato il nostro portafoglio per il noleggio stampanti in modo da andare incontro alle diverse esigenze dei nostri clienti.

Per esempio, un piccolo ufficio che ha bisogno di una stampa veloce con volumi di stampa contenuti, consigliamo OfficeJet Pro X. Inoltre, l’introduzione della tecnologia HP PageWide nelle soluzioni di noleggio stampanti ha reso molto conveniente e produttivo l’utilizzo della tecnologia a getto di inchiostro negli uffici. Diversamente, quando un’azienda cerca in particolare grandi volumi di stampa, gestibilità e sicurezza dei dati, la soluzione ideale è una HP LaserJet o una Konica Minolta Laser ma nelle aziende diventa sempre più imperativa l’attenzione al tema della sostenibilità ambientale e quindi la divisione noleggio stampanti Refill® ha messo in atto tutta una serie di programmi che vanno a sostenere la salvaguardia dell’ambiente con marchi e prodotti che curano tutto il ciclo di produzione, gestione, vita e smaltimento del prodotto stesso.

Tutto ciò si attiene alle certificazioni dei maggiori standard internazionali in tema di sostenibilità ambientale. La maggior parte dei nostri noleggio stampanti, cartucce e toner vengono pensati, ingegnerizzati, costruiti e smaltiti seguendo i parametri che queste certificazioni ci chiedono di rispettare. C’è inoltre un’attenzione importante nel far si che i nostri servizi di noleggio stampanti diano anche un consumo energetico sempre più ridotto, influendo positivamente sulla tutela dell’ambiente e sul risparmio energetico”. Naturalmente qualunque comparto industriale presenta luci e ombre e, nel settore del printing, la rumorosità dei sistemi di stampa rappresenta ancora oggi una criticità. Refill® ne è perfettamente consapevole e risponde con noleggio stampanti a tecnologie sempre meno invasive

Sul versante inkjet, la tecnologia HP PageWide ha permesso di ridurre la rumorosità grazie a una testina meglio definitiva barra di stampa fissa sotto cui scorre la carta, eliminando così i movimenti del carrello di stampa. Anche i nuovi prodotti LaserJet hanno un’emissione acustica molto inferiore rispetto ai modelli precedenti. Refill® garantisce con i suoi servizi di noleggio stampanti continua a garantire, sostenibilità, sicurezza, ecologia, cura dell’ambiente e azzeramento dell’inquinamento sia dalle polveri di stampa, sia acustico indoor.