La Fatturazione Digitale
La fatturazione digitale nel servizio di noleggio stampanti Refill®
Sembrerebbe che tra qualche tempo grazie alla fatturazione digitale ed alla archiviazione in cloud, la stampa ed i suoi prodotti diventeranno obsoleti e non più in uso. Anche se la tendenza a stampare sarà quindi fortemente ridotta in quanto i documenti informatici in digitale costituiranno il “cartaceo del 2020”, in realtà l’articolo 5 comma 2 del D.M. 17 giugno 2014, recita che in caso di ispezioni il documento informatico deve essere reso leggibile, ed a richiesta disponibile su supporto cartaceo presso la sede del contribuenti ma anche se così poi non sarà, è sempre più vero che anche con la fatturazione digitale, nelle nostre aziende saremo sempre più legati a dispositivi che dovranno accompagnarci nei processi di fruizione, invio ed archiviazione di flussi documentali informatici che si effettuano attraverso le scansioni di formati, di diverse misure e capacità di introduzione in velocità. Refill® ha già pensato a questo e propone con il suo servizio di noleggio stampanti e multifunzioni, dei dispositivi ad alta capacità di scansione, senza necessariamente dover costringere le aziende ad acquisti di scanner dedicati.
La scansione in rete nel noleggio stampanti Refill® è diventata, una delle principali tematiche di approfondimento durante l’analisi per il posizionamento di un noleggio stampante multifunzione, ma anche degli stessi scanner. La trasformazione digitale ha inizio dall’acquisizione delle informazioni, per cui le multifunzioni del servizio noleggio stampanti Refill® enterprise, sono tecnologicamente all’avanguardia. Gli Scanner presenti sulle stampanti in noleggio Refill® e sulle multifunzioni Enterprise sono stati pensati per consentire agli utenti di acquisire informazioni in qualsiasi luogo garantendo loro una qualità dell’immagine superiore e l’accuratezza dei dati. Nel noleggio stampanti Refill® Enterprise la scansione presenta le seguenti caratteristiche e specifiche tecniche che si articolano in genere sia su scansione a superficie piana sia su scansione tramite introduttore continuo adf: *scanner a superficie piana * alimentatore automatico di documenti con tecnologia di scansione a sensore CCD (charge coupled device) e sensore CIS ( contact Image Sensor). *Versione twain 2.1 scansione fronte/retro con adf ed alimentatore automatico documenti in un singolo passaggio. *
Dimensione massima per la scansione 297×432 m e risoluzione ottica fino a 600 ppi. *velocità di scansione A4 fino a 90 ipm solo fronte e fino a 180 ipm fronte/retro; *funzionalità avanzate dello scanner con ottimizzazione di testo ed immagine, regolazioni dell ‘immagine, creazione dei processi, impostazione della qualità di stampa, selezione della risoluzione scansione, rilevamento automatico del colore, rimozione dei bordi, notifica dei processi, rimozione della pagina vuota, hp quick set. I formati dei file di scansione del noleggio stampanti refill sono PDF, JPEG, TIFF, MTIFF, XPS, PDF/A e l’area di scansione arriva su superficie piana a 297/432 mm e su adf a 297/864 con la selezione del formato scansione lungo. L’invio digitale delle scansioni effettuate con i dispositivi multifunzioni enterprise del noleggio stampanti Refill® è verso e-mail, salvataggio in cartella di rete, salvataggio su unità USB, invio a FTP, invio a fax LAN, invio a fax Internet, rubrica locale, SMPT su SSL, rimozione della pagina vuota, rimozione dei bordi, rilevamento automatico del colore, ritaglio automatico del contenuto, PDF compresso. Scegliendo il servizio di “noleggio stampanti Refill®” sarete già organizzati e pronti per gestire la fatturazione digitale obbligatoria dal 1 gennaio 2019.