Vai al contenuto

Cartucce vuote ricaricabili Serie HP #88

I kit di ricarica

I kit di ricarica

Kit di ricaricaChi possiede una stampante ink-jet avrà sicuramente notato che i costi di gestione sono nettamente superiori al valore della periferica stessa. Refill, per andare incontro alle esigenze del cliente, offre la possibilità di ricaricare le proprie cartucce risparmiando fino al 90 % sul costo delle cartucce originali.
Completo di istruzioni, siringhe, inchiostro e cartucce vuote, il kit di ricarica Refill rende facile l'operazione di ricarica della propria cartuccia inkjet, risparmiando notevolmente.

 

Le cartucce ricaricabili

Cartucce ricaricabili

Cartucce ricaricabiliLe cartucce vuote compatibili ricaricabili, sono trasparenti e disponibili per le stampanti HP a 4 colori che utilizzano le cartucce della serie #88. Complete di tappino per la chiusura del foro per la ricarica e della relativa presa per l'afflusso d'aria, sono semplici da ricaricare e pronte all'uso

 

 

Il chip auto-reset?

I chip delle cartucce ricaricabili sono auto-reset: quando la stampante rileva che una delle 4 cartucce è esaurita, il chip stesso automaticamente ripristina il livello dell'inchiostro sul driver di stampa.
È bene ricordare che quando una cartuccia viene segnalata esaurita dal driver di stampa, è importantissimo ricaricare le cartucce con l'inchiostro Refill, per evitare di lasciare le testine di stampa senza inchiostro.

Come funziona il chip auto-reset?

Il chip auto-reset delle cartucce vuote ricaricabili, ha la funzione di ripristinare in automatico il livello dell'inchiostro nel driver di stampa.
Perchè ciò avvenga occorre seguire una procedura ben precisa:

  1. estrarre dalla stampante la cartuccia indicata dalla stampante come "cartuccia esaurita";
  2. ricaricare la cartuccia (Vedere paragrafo successivo - Ricarica delle cartucce);
  3. spegnere la stampante e reinserire la cartuccia appena ricaricata;
  4. riaccendere la stampante.

Precauzioni

Utilizzare gli accessori in dotazione al kit di ricarica solo ed esclusivamente per il loro scopo, ricaricare le cartucce, e conservarli con cura per le successive operazioni di ricarica. Prestare molta attenzione a non ferirsi con un ago d'iniezione durante la ricarica. Non mangiare o bere l'inchiostro. Tenere il kit di ricarica lontano dalla portata dei bambini, in un luogo fresco e asciutto e al riparo dai raggi del sole. Non mettere le cartucce in frigorifero.

Consigli per la ricarica

Di seguito alcuni consigli prima di procedere alla ricarica delle cartucce:

  1. Ricaricare solamente quando è necessario, evitando di ricaricare le cartucce in maniera esagerata;
  2. Per una corretta operazione di ricarica, si consiglia di seguire attentamente il manuale operativo presente nelle istruzioni allegate;
  3. Per la ricarica delle cartucce, è importante estrarre le cartucce dalla stampante. ON RICARICARE LE CARTUCCE ALL'INTERNO DELLA STAMPANTE.

Ricarica delle cartucce

Apertura del foro per l'afflusso dell'aria

Apertura del foroAppoggiare le cartucce sopra un tavolo.
Rimuovere, da ongi cartucce, il tappino colorato in corrispondenza della freccia con scritto "air" e non inserirlo mai più. Particolare evidenziato in figura dal cerchio rosso.
Se questo tappino non viene rimosso, la cartuccia non può stampare correttamente.

 

 

Apertura del foro per la ricarica dell'inchiostro

Apertura per la ricaricaRimuovere, successivamente, da ogni cartuccia, il tappino colorato in corrispondenza della freccia con scritto "ink". Attraverso il foro dal appena aperto con la rimozione del tappino colorato, ricaricare la cartuccia con l'inchiostro utilizzando le siringhe in dotazione.

 

 

Quantità di inchiostro da inserire nelle cartucce

Quantità di inchiostroPer la ricarica delle cartucce, seguire le quantità di inchiostro sotto riportate:

  • Cartuccia Nera: 65 ml
  • Cartucce colori: 28 ml

La figura mostra con maggior dettaglio la procedura di ricaricare.
Al termine della ricarica, richiudere il foro in corrispondenza della freccia con scritto "ink" con il rispettivo tappino colorato