Inserisci la cartuccia nella clip refill assicurandoti che sia completamente alloggiata. Attenzione: assicurati di aver inserito la cartuccia saldamente e di non toccare la testina (la parte di rame che si trova sotto alla cartuccia).
Togli il coperchio dalla bottiglietta e avvitala in senso orario dentro la clip refill.
Attenzione: assicurati che la bottiglia sia avvitata il più possibile alla clip refill, altrimenti, potresti avere perdite d'inchiostro durante la ricarica.
Capovolgi la clip e ricarica la giusta quantità d'inchiostro schiacciando e rilasciando la bottiglietta d'inchiostro più volte. Attenzione: 1 bottiglietta contiene inchiostro sufficiente per una ricarica (30~35 ml). Se ricarichi da una bottiglietta parzialmente vuota, dovrai ricaricare utilizzandone un'altra. Prima di cambiare la bottiglietta esegui tutte le operazioni fino al punto 5.
Una volta terminata la ricarica, attendi finchè la bottiglietta non ritorna alla forma originale (lasciale il tempo di "riprendere aria") tenendo la clip refill sempre capovolta.
Attenzione: se non esegui questo punto la cartuccia potrebbe perdere.
Ruota la clip e riportala nella posizione corretta quindi usando la siringa in dotazione inietta 2 ml di aria all'interno della cartuccia utilizzando la valvola presente nella parte sopra della cartuccia.
Rimuovi la cartuccia dalla clip refill prima di rimuovere la bottiglia d'inchiostro, rimuovi eventuali tracce d'inchiostro dalla testina. Premi la testina della cartuccia su un panno morbido fino a che non compare un rettangolo d'inchiostro nero nitido e definito. Installa la cartuccia nella stampante. Se la stampante non stampa correttamente ripeti dal punto 5.
Note: riempi la tua cartuccia prima possibile una volta vuota. Se la cartuccia fosse danneggiata o secca all'esterno, potresti non ottenere buoni risultati. Per favore rispetta il tempo di ricarica consigliato e non eccedere con la dose d'inchiostro. Tampona gentilmente la testina della cartuccia più volte con un panno-carta prima e dopo la ricarica. Conserva l'inchiostro rimanente in un luogo fresco e asciutto.
Avvertenze: gli aghi in dotazione possono ferire. Una volta iniettato l'inchiostro all'interno della cartuccia dalla bottiglia d'inchiostro, devi estrarre l'ago con l'aiuto del suo coperchio. Conserva l'ago con il suo coperchio se vuoi riutilizzarlo la prossima volta.