Vai al contenuto

Istruzioni per la ricarica di cartucce ink-jet HP 17 / 23 / 41 / 78

La ricarica delle cartucce

I kit di ricarica

Chi possiede una stampante ink-jet avrà sicuramente notato che i costi di gestione sono nettamente superiori al valore della periferica stessa. Per andare incontro alle esigenze del cliente, offriamo la possibilità di ricaricare le proprie cartucce risparmiando fino al 90 % sul costo delle cartucce originali.
Completo di istruzioni, siringhe, inchiostro, il kit di ricarica permette di ricaricare la propria cartuccia inkjet, risparmiando notevolmente.

Ricarica delle cartucce HP

Consigli per la ricarica

Consigli per la ricaricaPrima di procedere alla ricarica della propria cartuccia ink-jet HP è bene prendere in considerazione alcuni fattori molto importanti, tra i quali:

  1. non ricaricare la propria cartuccia se questa è rimasta ferma per troppo tempo senza inchiostro;
  2. utilizzare solamente inchiostri compatibiliconsigliati per il proprio modello di cartuccia;
  3. utilizzare i guanti in lattice in dotazione con il kit di ricarica per evitare di sporcarsi le mani di inchiostro;
  4. ricaricare la propria cartuccia di stampa rispettando le quantità di inchiostro indicata, evitando operazioni di over-filling (ricarica eccessiva)

L'accessorio per la ricarica

Accessorio per la ricaricaL'accessorio per la ricarica è indispensabile per una buona riuscita dell'operazione di ricarica della propria cartuccia inkjet.
L'accessorio viene venduto completo con la clip di supporto per la cartuccia da ricaricare e il relativo punteruolo per l'apertura dei fori di ricarica.

 

 

Apertura dei fori per la ricarica

Apertura dei foriIndividuare sopra la propria cartuccia da ricaricare la presenza di tre valvole / sferettine di plastica. Con il punteruolo fornito a corredo con l'accessorio di ricarica o con la punta di una penna, spingere all'interno della cartuccia le tre valvole / sfere per poter accedere ai tre scomparti spugnosi presenti nella cartuccia da ricaricare.
Questi fori non vanno mai più chiusi.

 

Installazione della cartuccia sulla clip

Installazione della cartucciaInserire la cartuccia da ricaricare nell'apposito accessorio di ricarica.
Per un corretto inserimento della cartuccia nell'accessorio, è indispensabile spingerla bene fino a sentire uno scatto di conferma.

 

 

Dove ricaricare?

Dove ricaricareAd ognuno dei fori precedentemente aperti con l'accessorio per la ricarica, corrisponde un colore. Verificare la figura per evitare di invertire i colori all'interno della cartuccia.
ATTENZIONE: I colori sull'etichetta della cartuccia non corrispondono con i colori all'interno della cartuccia, si raccomanda di utilizzare la nostra mappa

 

 

Ricarica della cartuccia

Ricarica della cartucciaCon le siringhe in dotazione, ricaricare la cartuccia iniettando per ogni colori la quantità corretta di inchiostro specificata di seguito:
- Cartuccia HP 17 = 10 ml per colore;
- Cartuccia HP 23 = 10 ml per colore;
- Cartuccia HP 41 = 10 ml per colore;
- Cartuccia HP 78 = 10 ml per colore.
ATTENZIONE: se ricarichi troppo velocemente o se inserisci troppo inchiostro, potresti avere perdite d'inchiostro dalla testina o i colori potrebbero mescolarsi all'interno della cartuccia

Aspirazione della cartuccia

Aspirazione della cartucciaTerminata l'operazione di ricarica, inserire la siringa in dotazione nella clip refill ed aspirare circa 1 ml d'inchiostro dalla cartuccia. Rimuovere la cartuccia dalla clip e rimuovere eventuali tracce d'inchiostro dalla testina con un panno morbido. Premere la testina della cartuccia su un panno morbido (tipo carta da cucina) fino a che non compaiono distintamente i tre colori primari. Installa la cartuccia nella stampante ed "esegui il ciclo di pulizia della testina", lasciandola successivamente ferma per almeno 1 ora senza stampare.