Precauzioni
Precauzioni prima della ricarica
Il kit di ricarica Refill® per i toner della stampante laser HP richiede un minimo di manualità e semplice passaggi per ricaricare con polvere toner la propria cartuccia esaurita.
Prestate molta attenzione che la polvere toner è nociva per la salute, indossare la mascherina di protezione fornita in dotazione, e i guanti in lattice.
Rimuovere, sequenzialmente, le cartucce toner esaurite dalla propria stampante e posizionarle sopra un foglio di carta bianco.
Ricarica
Ricerca del foro per la ricarica
Sul lato sinistro della cartuccia toner, rimuovere con un cacciavite le tre viti presenti.
Attenzione che sono tre viti molto piccole, conservarle all'interno di una scatolina evitando così di perderle.
Apertura del foro per la ricarica
Una volta rimosso lo sportello chiuso dalle tre viti precedentemente rimosse, è ben visibile un tappo di plastica bianco. Esso infatti, chiude il foro per la ricarica. Con un cacciavite a taglio, molto delicatamente, rimuovere il tappo
Inserimento della polvere toner
Procedere ora alla ricarica della cartuccia toner. Aiutandosi con l'imbuto in dotazione, versare tutto il contenuto del flacone all'interno della cartuccia toner da ricaricare. Prestare molta attenzione a non versare troppo velocemente la polvere, altrimenti potrebbe fuoriuscire dall'imbuto sporcando tutto il piano d'appoggio circostante.
Riassemblaggio della cartuccia
Terminata la ricarica della cartuccia toner, richiudete il foro della ricarica con il tappo precedentemente rimosso e riassemblate il tutto. Chiudere bene con le tre viti precedentemente rimosse lo sportellino di plastica
Rimozione del chip esaurito
Queste cartucce sono dotate di un chip elettronico che visualizza a monitor la quantità di toner ancora presente all'interno della cartuccia toner. Questo chip va sostituito ogni qualvolta si ricaricano le cartucce toner.
Rimuovere pertanto il vecchio chip facendo leva con un piccolo cacciavite a taglio.
Installazione del nuovo chip
Installare il chip fornito in dotazione con il kit di ricarica, sulla cartuccia toner appena ricaricata.
Attenzione: fissarlo correttamente nella stessa posizione del precedente altrimenti la stampante potrebbe avere delle difficoltà nel riconoscere la presenza della cartuccia toner ricaricata.