Presentazione del prodotto
Refill propone una soluzione semplice e definitiva. Refill Infinity System, un prodotto altamente funzionale ed economico. I serbatoi che alimentano le cartucce contengono un'ingente quantità di inchiostro tale da consentire un notevole risparmio nell'acquisto del consumabile.
Le cartucce sono collegate ai tubicini mediante appositi raccordi a forma di " L " con relativa guarnizione di ritenuta. Taniche esterne robuste e semplici da installare. Le cartucce, inoltre, non contenendo materiale spugnoso, assicurano un'alimentazione di inchiostro alla stampante sempre uniforme.
Ci raccomandiamo di utilizzare sempre e solo inchiostro compatibile per la vostra stampante. Noi raccomandiamo inchiostro Refill.
Preparazione del kit
Premessa
P.S.: se la stampante è nuova, verificarne prima dell'installazione del kit la sua integrità con le relative cartucce originali in dotazione.
Appoggiare il Refill Infinity System su un tavolo e controllarne l'integrità di tutti i suoi componenti.
ATTENZIONE: durante tutte le varie fasi di installazione, NON toccare con le dita delle mani i chip elettronici delle cartucce.
Installazione
Rimozione dei tappini in silicone
Rimuovere i tappini bianchi in silicone che chiudono le cannucce di aspirazione sulla base dei serbatoi.
ATTENZIONE: rimuovere correttamente tutti i tappini, altrimenti si danneggiano le valvole dei serbatoi.
Inserimento lato anteriore
Ora occorre prestare particolare attenzione nell'inserimento delle taniche nella base per evitare di danneggiarne i due attacchi, anteriore e posteriore. Inserire prima la parte posteriore del serbatoio, come indicato dalla freccia in figura.
ATTENZIONE: la rottura dei due attacchi del serbatoio potrebbe compromettere il funzionamento del Sistema Infinity System.
Inserimento lato posteriore
Successivamente portare la parte anteriore del serbatoio ad inserirsi nella cannuccia di aspirazione, aiutandone l'inserimento aprendo il fermo colorato indicato dalla freccia in figura. Così facendo si ottiene il fissaggio del serbatoio alla relativa base. Ripetere successivamente la stessa operazione su ogni serbatoio.
Ricarica di Refill Infinity System
Apertura dei tappi per la ricarica dell'inchiostro
Rimuovere i tappi grandi per la ricarica e i relativi tappi piccoli per il bilanciamento della pressione. Con l'ausilio delle siringhe in dotazione, ricaricare i serbatoi attraverso i fori più grandi e richiuderli successivamente con i relativi tappi grandi precedentemente rimossi.
ATTENZIONE: non ricaricare eccessivamente i serbatoi, l'inchiostro potrebbe uscire sporcando la base di appoggio.
La stampante, in nessun caso, dovrà stampare con i tappi piccoli che chiudono i fori sui serbatoi.
Aspirazione dell'inchiostro delle cartucce
Appoggiare le cartucce sopra su un piano diritto e aprire i tappini colorati in silicone presenti su ognuna di esse.
Inserimento dei filtri a disco
Con le siringhe usate per la ricarica, aspirare l'aria e verificare che l'inchiostro scorra nei tubicini, riempiendo la cartuccia. Se necessario, effettuare più volte l'aspirazione, fino ad avere 2 ml di inchiostro nella siringa. L'inchiostro nella siringa può essere rimesso nel serbatoio del rispettivo colore. Richiudere successivamente i fori aperti con i rispettivi tappini in silicone colorati.
Rimozione delle cartucce originali
Rimuovere le vecchie cartucce originali dalla stampante, conservandole per un'eventuale necessità di assistenza tecnica alla stampante stessa.
Inserimento delle cartucce di Refill Infinity System
Inserire, nella medesima posizione, le cartucce del sistema Infinity System. Prestare molta attenzione a non rompere le guide in plastica presenti ai bordi delle cartucce, che ne facilitano appunto l'inserimento nella stampante.
Sensore del coperchio
Per poter disabilitare il sensore di chiusura della copertura "sede cartucce", occorre inserire nella fessura indicata dal cerchio giallo in figura, un pezzettino di carta leggermente arrotolato. Questa operazione va fatta per consentire alle tubazioni di uscire dalla copertura "sede cartucce" senza essere schiacciate.
ATTENZIONE: se non viene messo questo piccolo spessore di carta, la stampante visualizza di continuo il messaggio "Errore - chiudere coperchio cartucce".
Nella figura viene evidenziato, con maggior chiarezza, il punto in cui va inserito il pezzettino di carta per disabilitare il sensore della copertura "sede cartucce".
Sistemazione dei tubi
La copertura della "sede cartucce" ora è correttamente chiusa, le tubazioni possono fuoriuscire e il sensore di chiusura della copertura è disattivato grazie alla presenza dello spessore di carta. La stampante è pronta per stampare.
ATTENZIONE: il serbatoio esterno va tassativamente appoggiato sullo stesso piano della stampante, non più in alto.
Soluzione dei problemi
Le cartucce non vengono riconosciute dalla stampante
Se la stampante non riconosce le cartucce, aprire il coperchio della "sede cartucce" e rimuovere le quattro cartucce dalla loro sede. Staccare il cavo di alimentazione della stampante e lasciarla 30 minuti senza alimentazione.
Reinserire successivamente le cartucce e riaccendere la stampante.
Durante la stampa il foglio si sporca
Il gruppo dei serbatoi esterni è posizionato più in alto della stampante. E' importantissimo NON posizionare i serbatoi più alti della stampante, ma allo stesso piano.