Resettatore universale
Descrizione del prodotto
Il Resettatore del Chip Universale Epson permette di azzerare il chip presente sulle cartucce Epson originali (e non) dopo un'operazione di ricarica. Questo fa si che lo status monitor sul pc visualizzi un livello d'inchiostro al massimo come se la cartuccia fosse stata sostituita.
Una piccola avvertenza: utilizzarlo solo con cartucce ricaricate
ATTENZIONE: non compatibile con le cartucce Epson della nuova serie T071X - T080X - T079X - T128X - T129X - T130X - T180X
Utilizzo
Come si usa
Il Resettatore Universale per cartucce Epson contiene due file di pin sporgenti (contatti elettronici a forma di ago). Una fila è composta da 4 pin e quella sottostante da 3. Il chip presente nelle cartucce, invece, presenta due file di quadratini dorati (piccoli contatti elettronici) una da 4 e l'altra da tre.
Occorre semplicemente far corrispondere i pin del resettatore universale con i contatti dorati dei chip delle cartucce e fare una leggera pressione della cartuccia. In questo modo il led rosso sul resettatore inizierà a lampeggiare.
Quando il led rosso smetterà di lampeggiare, diventerà di colore verde fissa e l'operazione di reset è terminata.
Gli adattatori Plastic-Plate
Gli adattatori (PLASTIC PLATE) allegati al Resettatore Universale servono per le cartucce delle stampanti Epson con colori separati.
Questi adattatori aiutano e guidano il corretto posizionamento delle cartucce sui contatti del resettatore.
Alcuni consigli per l'utilizzo
ALCUNI CONSIGLI
La luce rossa continua a lampeggiare ininterrottamente:
1) i pin del resettatore e i contatti del chip non sono allineati correttamente, provvedere al corretto posizionamento;
2) cartucce compatibili di scarsa qualità utilizzano talvolta chip economici utilizzabili una sola volta;
3) le batterie del resettatore universale per cartucce inkjet potrebbero essere quasi scariche.
Per la sostituzione delle batterie del resetter, basta rimuovere le due viti che chiudono la protezione in plastica e sostituire le batterie scariche con due nuove cariche. Sono uguali alle batterie degli orologi da polso.