Vai al contenuto

Ricarica di cartucce Hewlett Packard 51625A – 51649A Colore, C1816A Photo

Ricarica di cartucce Hewlett Packard 51625A - 51649A Colore, C1816A Photo

Aprire la cartucciaCome mostrato in figura, inserisci l'apri cartuccia sopra al cappuccio della cartuccia. Collega l'apposita chiave e avvita in senso orario fino a che il cappuccio non si stacca completamente.

 

 

 

Inserire la testinaInserisci la testina della cartuccia nella clip refill, e poi premi la parte superiore della cartuccia nella clip fino a che non senti un click. La cartuccia è ora completamente alloggiata nella clip refill.

 

 

 

Rimuovere tappoRimuovi il tappo dal flaconcino di inchiostro e collega l'ago in dotazione al flaconcino d'inchiostro.

 

 

 

 

Inserire l'agoInserisci l'ago profondamente all'interno del foro d'iniezione seguendo la mappa dei colori indicati in figura. L'ago deve essere inserito rivolto nella direzione della testina.
Inietta lentamente 6 ml d'inchiostro per colore premendo il pistone del flaconcino d'inchiostro. L'operazione durerà circa 15 secondi. Ora togli il flaconcino d'inchiostro.

 

 

Avvertenza: la quantità d'inchiostro specificata è necessaria nel caso la cartuccia sia completamente vuota.

Avvertenza: se inietti troppo inchiostro o troppo velocemente, potrebbe uscire da sopra o la cartuccia potrebbe perdere dalla testina.

Collegare la siringaCollega la siringa d'aspirazione in dotazione al foro di gomma che si trova sotto alla clip refill, e lentamente aspira circa 0,5 ml d'inchiostro. Ora rimuovi la siringa.

 

 

 

Avvertenza: per questa operazione, usa la siringa senza ago, e presta particolare attenzione in modo che l'inchiostro non torni dentro la cartuccia. (Puoi solo aspirare!)

Nota: questa operazione serve per pulire la testina della cartuccia al fine di migliorare la qualità di stampa.

Rimuovi la cartuccia dalla clip refill e pulisci eventuali fuoriuscite d'inchiostro attorno alla testina, tamponando con delicatezza la testina su un panno-carta morbido.

SigillareCome mostrato in figura, sigilla nuovamente il coperchio della cartuccia con il nastro in dotazione. Installa la cartuccia nella stampante e lancia un "ciclo di pulizia della testina" prima di utilizzarla.

Nota: se la cartuccia dovesse continuare a perdere inchiostro dalla testina dopo aver ricaricato o se la qualità di stampa fosse insoddisfacente ripeti le operazioni dal punto 5.