Vai al contenuto

Ricarica di Cartucce Originali EPN Serie S.Color e S.Photo Intellidge™

S.Color e S.Photo con chip Originali EPN

Forare adesivo Forare l'adesivo della cartuccia: la ricarica avviene attraverso il foro che si intravede al centro della cartuccia.

Nota: Per questo tipo di cartucce (nera e colori) non occorre chiudere il foro di uscita dell'inchiostro perché la cartuccia è dotata di valvola antideflusso.

 

Iniettare inchiostroIniettare inchiostro lentamente, dai 7 ai 10 ml per il nero e dai 5 ai 9 ml per il colore, finché l'inchiostro non esce o dalla valvola di carico dell'aria o dal foro da cui stiamo ricaricando. Quindi tirare leggermente indietro lo stantuffo della siringa fino a fare scomparire l'inchiostro fuoriuscito.
Per effettuare la ricarica dei colori consultare la disposizione dei serbatoi riportata nelle figure sottostanti.

 

Chiudere fori Chiudere accuratamente i fori praticati con un pezzo di nastro adesivo (figura 3). Se possibile lasciare riposare la cartuccia 24 ore prima di stampare per evitare bolle d'aria.

 

 

 

S.Color e S.Photo con chip Non Originali

Rimuovere adesivoRimuovere l'adesivo superiore della cartuccia. I serbatoi, uno per ogni colore, sono identificabili dalla presenza di una sferetta metallica o di un foro chiuso da un adesivo color alluminio, come indicato in figura. Nel caso ci sia la sferetta, aiutandosi con una punta metallica, spingerla all'interno della tanica, mentre l'adesivo può essere perforato direttamente con l'ago.

 

 

Introdurre InchiostroIntrodurre l'inchiostro lentamente, dai 7 ai 10 ml per il nero e dai 5 ai 9 ml per il colore, in modo che si possa distribuire uniformemente, tenendo la cartuccia inclinata a circa 45° come in figura (per evitare l'ovvia fuoriuscita dell'inchiostro dal foro inferiore). Per effettuare la ricarica dei colori consultare la disposizione dei serbatoi riportata nelle figure sottostanti.

Nota: se temete la fuoriscita d'inchiostro dal foro sottostante potete chiuderlo accuratamente con un pezzo di nastro adesivo prima di effettuare la ricarica.

ChiudereChiudere con un pezzo di nastro adesivo solo la parte del foro come evidenziato in figura.

Nota: è possibile rimuovere completamente la vecchia etichetta. Avvertenza: non chiudere il foro/i o i canali di compensazione dell'aria indicati in figura, altrimenti la cartuccia potrebbe stampare a intermittenza. Ora potete resettare la cartuccia usando il Resettatore Universale.